19 Aprile 2024
Tel. 0331 619000 - Fax. 0331 615021
GreenSchool-2

Progetto coordinato dalla provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG e la supervisione scientifica dell'Università degli Studi dell'Insubria. Le scuole che si impegnano a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità, riducendo il proprio impatto ambientale riceveranno alla fine dell'anno scolastico una certificazione.

Certficazione Green School a.s. 2018-19 Orrù

Certificazione Green School a.s. 2019-2020 Rodari- Orrù

Certificazione Green School a.s. 2019-20 Infanzia

La "merenda green" alle scuole primarie raddoppia

Certificazione Green School a.s. 2021-2022 scuola secondaria Fermi

Sorbo

Evento: "Piantiamo Sostenibilità"

Il 4 marzo 2021 le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” hanno aderito alla “Giornata della Piantumazione” di piante. Gli alunni delle classi seconde e quarte del plesso “G. Rodari” e gli alunni delle classi quinte del plesso “S. Orrù”, guidati dai loro insegnanti, hanno piantato degli alberi nei giardini delle scuole per promuovere la sostenibilità. Un gelso e un sorbo degli uccellatori nel plesso “G. Rodari” e un corniolo e un gelso nel plesso “S. Orrù”.

Tutti insieme per salvaguardare l'ambiente

Anche quest'anno, già così impegnativo a causa della pandemia, noi scuole primarie Orrù e Rodari abbiamo scelto di impegnarci nel rispetto dell'ambiente attraverso azioni ecosostenibili perché "ci crediamo".
Abbiamo applicato buone pratiche, sensibilizzandoci ulteriormente attraverso le azioni svolte sui vari "pilastri" indicati da Green School.
Grazie alla costanza e alla volontà di alunni, insegnanti, operatori scolastici e alla fattiva collaborazione della Dirigente, abbiamo ottenuto una valutazione incoraggiante che ci rende soddisfatti e propositivi nel proseguire questo impegno per un futuro migliore per i nostri ragazzi:

Certificazione Green School anno scolastico 2020-2021 scuole primarie Orrù- Rodari

Anche la scuola dell'infanzia ha proseguito la partecipazione al progetto in quest’anno particolare e si è impegnata concretamente attraverso comportamenti ed azioni virtuose, promuovendo una cultura ambientale tra bambini, famiglie e territorio.

Certificazione Green School a.s. 2020-21 scuola dell’Infanzia

Anche quest'anno le scuole del nostro Istituto si sono iscritte al progetto Green School 2021/22.

Nuove idee e nuove iniziative verranno proposte.

Per il momento cominciamo a ricordare le buone pratiche che le nostre scuole seguono già da alcuni anni, mostrandole soprattutto ai nuovi arrivati!

VIDEO GREEN SCHOOL REMEMBER

A presto!!!