19 Aprile 2024
sports
Infanzia1-350×350

Macro-area "Ben-Essere"

Comprende i progetti volti a promuovere il benessere inteso come " stare bene insieme" attraverso l'attuazione dei principi di pari opportunità, educazione alla parità tra i sessi, prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni.

"Giochiamo con lo sport"

Destinatari:
alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado.
Attività:
presentazione di vari sport per l'acquisizione delle regole di base (minibasket, pallamano, minivolley, triathlon, psicomotricità).

" Educazione alle emozioni, all'affettività e alla sessualità"

Destinatari:
alunni delle classi quinte delle scuole primarie.
Attività:
percorso condotto da esperti (psicologi, educatori professionali) del Consultorio Per la Famiglia, per creare uno spazio di confronto e di ascolto sui temi delle emozioni, dell'affettività e della sessualità.

"Sportello psicologico"

alunni, famiglie, docenti.
Attività:
un'esperta psicologa garantisce sia supporto al docente, nell'azione educativa e didattica, sia sostegno alla famiglia e agli alunni attraverso uno "Sportello d'ascolto".