25 Aprile 2024
Inglese_300x232
news_5-06-18

Macro-area "Successo Formativo"

Progetti volti a sviluppare e potenziare la creatività attraverso la sperimentazione di varie tipologie di linguaggi.

"Lettura animata"

Destinatari:
tutti gli alunni della scuola dell'infanzia.
Attività: sei incontri di animazione alla lettura al fine di favorire lo sviluppo della fantasia e della creatività attraverso l'ascolto e la drammatizzazione.

"Creatività e linguaggi"

tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado.
Attività: ampliamento dell'Offerta Formativa in orario extracurricolare (7^ ora) attraverso lezioni laboratoriali.

"Ket"

Attività:
preparazione degli studenti all'esame per l'acquisizione della certificazione KET.

"Stage linguistico all'estero"

Destinatari:
alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado.
Attività:
stage linguistico svolto all'estero per il potenziamento linguistico.

"Amico libro"

Destinatari:
tutti gli alunni delle scuole primarie e tutti gli alunni della scuola secondari di I grado.
-
progetto di promozione alla lettura svolto con la collaborazione della Biblioteca Comunale di Fagnano Olona;
-"Io Leggo perchè", iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Editori, che prevede l'acquisto e la donazione di libri alle scuole. Il nostro Istituto aderisce al Progetto gemellandosi con le librerie del territorio.

"Universo e corpi celesti"

Destinataria:
Attività:
scoperta dell'Universo attraverso approcci induttivi in un contesto di didattica laboratoriale.

"Musica"

Destinatari:
tutti gli alunni delle scuole primarie.
Attività:
percorso volto allo sviluppo dell'espressione musicale mediante il canto, il suono e il movimento.

"Progetto di educazione alla teatralità"

Destinatari:
alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria "S. Orrù".
Attività:
il progetto, coordinato da un'esperta del CRT, ha lo scopo di favorire negli alunni la conoscenza delle capacità espressive del proprio corpo, di migliorare la dimensione relazionale, di sviluppare relazioni cooperative basate sul rispetto dell'altro.